Il committente vuole trasformare la sua villa nel centro della città, in piccoli appartamenti da affittare per brevi periodi. Lo spazio dedicato alla zona living degli appartamenti non è molto grande, ma abbiamo studiato una soluzione compatta e pratica pronta a soddisfare tutte le esigenze.

Abbiamo sviluppato la parete della cucina sfruttando tutta l’altezza dei pensili fino al controsoffitto, inserito tutti gli elettrodomestici compresa la lavastoviglie e posizionato una base centrale che oltre ad essere utile per il contenimento diventa anche un pratico piano d’appoggio, qualora ci fosse la necessità di posare la spesa, cucinare o prendere un aperitivo con amici.

Essendo l’angolo cottura in una nicchia non troppo luminosa, abbiamo pensato di utilizzare il colore bianco per i frontali, ma di dare un tocco di calore inserendo, nello spessore delle ante, un profilo di legno: in questo modo, quando si aprono le ante, si crea un originale tocco di classe. Volendo dare un’impronta moderna e industriale abbiamo optato per una maniglia a ponte essenziale di color antracite, accompagnata dallo zoccolo in metallo dello stesso colore.

Infine abbiamo optato per un tavolo rotondo con il piano laccato bianco e le gambe in faggio come l’inserto usato per le ante, lo stesso abbiamo scelto per le sedie (polipropilene bianco e gambe in faggio).

Hai anche tu un progetto da realizzare? Prendi un appuntamento!

10 + 10 =