Affidarsi ad un Interior Designer ha molti vantaggi, i principali sono il risparmio di tempo e denaro. Si, proprio così! Anche se può sembrarti un controsenso, si possono risparmiare dei soldi pagando qualcuno per fare un lavoro.

Ti spiego perché.

RISPARMIO DI TEMPO E DENARO

Questo forse è l’aspetto a cui molti fanno fatica a credere, pensa a quanto tempo dovresti dedicare per girare per negozi a cercare i mobili giusti, chiedendo preventivi, non avendo le idee chiare su quale sarà il risultato, se si abbinerà col colore delle pareti (già, le pareti… di che colore le facciamo?), con mille “e che ne dici di questo?” che contribuiranno ad aumentare la confusione mentale.

1.Ti fa risparmiare tempo, ti fa risparmiare ore e ore di ricerche e mal di testa a ricercare soluzioni per la tua nuova casa. Un professionista sa come approcciare tutto il processo di design per rinnovare una casa, dalla ricerca e creazione di mood ai disegni tecnici e la scelta di arredi.

2. Ti fa risparmiare denaro, che tu lo creda o no, ti farà risparmiare anche molti soldi: “Facendoti aiutare da un designer eviterai costosi errori, eviterai di rifare i lavori due volte, il che ti farà risparmiare e aumentare il valore della tua casa”.

3. Parere Professionale. Un designer può darti un parere professionale sulla tua situazione, che poi si traduce un progetto concreto da attuare. L’ordine in un progetto di design è cruciale per determinare cosa riproporre e cosa modificare. “Questo non solo influenza il budget, ma ti aiuta a spenderlo in modo più efficiente”. Il designer è lo sguardo in più, uno sguardo allenato per notare dettagli che tu potreste non cogliere.

4. Relazioni. Il designer crea da subito “un rapporto più forte tra te e il tuo architetto o capo cantiere, e può prevenire errori di design nel progetto iniziale. Questo è fondamentale per gestire denaro e tempo”. Inoltre, i designers sono abituati a pensare a cose che tu potresti trascurare. “È importante che le esigenze d’illuminazione, di idraulica e d’arredo siano considerate prima della costruzione, in modo che ogni elemento sia armonizzato con il resto della casa”.

5.Ampia disponibilità di risorse. Il designer dispone di elementi lontani dal pubblico in termini di relazioni, risorse e merci. Attingendo a queste fonti, i designers donano ai tuoi spazi un aspetto armonia, unicità e visione di insieme.

6.Fattore “OH”. Il designer ricerca con te il fattore “OH”: è abituato a pensare in modo diverso, in relazione agli spazi, e ad avere un quadro generale della situazione che spesso i clienti non hanno. “Pensare fuori dagli schemi è quello che i designers fanno per tutto il giorno”.

7.Vendita immobiliare. Se hai intenzione di vendere casa, il designer può valorizzare l’aspetto della tua casa, e questo, a sua volta, fa aumentare visite e vendite. Questo valore aggiunto può accorciare significativamente il tempo in cui la tua casa rimane ferma sul mercato prima della vendita. C’è un doppio beneficio: tempi più brevi e più soldini nelle tue tasche.

 8.Un occhio allenato. “Il designer è un professionista con l’occhio allenato, che consigliare la gestione dello spazio. Avere questa consulenza diretta è un enorme vantaggio estetico. L’interior design è una capacità, e un’arte che può solo migliorare lo spazio e la qualità della tua vita nello spazio. Affidarsi al professionista accrescerà questa esperienza, rendendo la casa in cui vivi la tua casa. 

Ora che hai queste informazioni, chiamerai un interior designer per arredare o ristrutturare la tua casa!

I VANTAGGI

Scegliendo Edilnova hai scelto di riporre in un team vicino alle tue esigenze e capace di soluzioni realmente diversificate e caratterizzate da tecnologie avanzate e know-how di alta qualità.

Affidandoti a Edilnova realizzi il vantaggio di un professionista che ti seguirà a partire dalla consulenza, dalla progettazione, dallo studio degli ambienti e la collocazione degli impianti fino al montaggio degli arredi. Trovi tutti i materiali in un unico showroom, dove insieme creiamo gli abbinamenti, dove avviene lo studio delle cromie e dell’illuminazione, monetizzando il tempo da te risparmiato. Inoltre il rilievo delle misure e la realizzazione dei disegni esecutivi azzerano errori e dubbi.

Vuoi saperne di più? Rimaniamo in contatto!

2 + 15 =