Il settore dell’interior design e dell’architettura in questa stagione 2018 predilige il motivo a righe con elementi decorativi in cui le linee sono le protagoniste.

Una delle qualità delle righe è data dalle illusioni ottiche che offrono, dal momento che permettono di giocare con la prospettiva, facendo in modo che i piccoli ambienti cessino di essere tali e i soffitti bassi acquistino un’altezza maggiore.

Un modo originale per inserire questa tendenza è con i profili decorativi, in quanto diventano una soluzione ideale sia per delimitare gli spazi che per migliorare gli angoli e le dimensioni di un ambiente. Allo stesso modo, i profili e i battiscopa illuminati sono una risorsa decorativa sempre più utilizzata per creare linee di luce che apportano volume e un armonioso carattere futuristico.

La volumetria è un’altra delle tendenze della stagione. I rilievi diventano i migliori alleati delle righe, plasmando spazi sorprendenti che rompono con qualsiasi struttura conservativa grazie al suo stile più intrepido e differenziato.

Vuoi saperne di più? Rimaniamo in contatto!

12 + 12 =