Una ristrutturazione nella quale unire le pareti con mattoni a vista esistenti con l’arredamento ultra avanguardistico: la sfida di questo progetto è fondere queste due anime per uno spazio abitativo unico e originale.

Le strutture aperte e la luce naturale che proviene dall’esterno collegano le due parti della cucina-soggiorno, caratterizzata dal tocco industriale della parte in mattoni a vista abbinata alla cementina del pavimento: i pezzi di questa collezione rievocano le forme geometriche della ceramica d’avanguardia del XIX secolo e arricchiscono gli spazi grazie alle tonalità del blu, del grigio e del color terra.

L’eleganza e il classicismo senza tempo caratterizzano la cucina dai mobili in legno scuro e il piano di lavoro in gres Liem Dark Nature che riproduce la texture del marmo nero con la sua finitura opaca e crea un equilibrio armonioso tra il mattone, la pietra e le travi di legno che sostengono il soffitto.

I bagni di questa casa sembrano essere scolpiti nella pietra. Un effetto che si ottiene con la texture che unisce il pavimento e il rivestimento sotto la stessa linea estetica. Questa serie, ispirata all’arenaria grigia, incrementa la sobrietà romantica con gli articoli e gli accessori da bagno, come la rubinetteria in finitura nera opaca. Un bagno intimo e monolitico che fa dell’equità decorativa una virtù.

Hai anche tu un progetto da realizzare? Prendi un appuntamento!

2 + 9 =