Progettata in bianco su due livelli perfettamente simmetrici, questa casa conserva gli elementi originali della costruzione a cui ha aggiunto dettagli d’avanguardia, in linea con la rivisitazione architettonica.

La convivenza tra passato e presente si respira in ogni angolo della casa, dove prevalgono spazi aperti all’esterno, le tonalità neutre (del bianco, del beige e del marrone), i mobili in legno massello e ferro e i lampadari in stile astratto.

In linea con l’estetica dell’esterno, il soggiorno ‘open space’ si unisce alla sala da pranzo mediante grandi vetrate che separano le due stanze.

Lo stile eclettico di questa casa abbina le travi in legno, le pareti con mattoni a vista, i divani in stile nordico nelle tonalità del grigio e del rosa e le piastrelle dal design classico con il gres effetto legno posato a spina di pesce.  Inoltre, in alcune zone come le scale, i corridoi e i bagni, sono stati utilizzati pezzi speciali, che creano una continuità visiva.

Progettati nelle tonalità del bianco e del beige e orientati all’esterno, i bagni di questa casa si distinguono per l’illuminazione naturale e l’arredamento minimalista, che accentua l’ampiezza degli spazi.

Nel bagno principale, il pavimento scelto dalla tonalità calcarea dona calore allo spazio e si abbina armoniosamente al bianco puro dei lavabi realizzati con Krion® la cui resistenza all’umidità, porosità nulla ed elevata igiene migliorano la sicurezza e la pulizia del bagno.

Nel bagno aperto alla camera da letto l’arredamento è completamente diverso. Questa stanza, in cui prevalgono il grigio e il verde, ha integrato il rivestimento in ceramica in contrasto con i rubinetti in finitura nero opaco. Un bagno moderno alla ricerca dell’armonia attraverso il contrasto tra le tonalità fredde e calde.

Il bagno di servizio ‘total white’, che si trova in una delle stanze attigue, attira l’attenzione per via del design rilassato del mosaico incorniciato con la vasca da bagno e i sanitari che ordinano armonicamente ogni elemento di questo spazio.