Il gres effetto legno è uno dei pavimenti più utilizzati negli ultimi anni. Con il passare del tempo, i progetti digitali si sono fatti sempre più fedeli al materiale naturale, mantenendo intatte le qualità del gres porcellanato quali la resistenza all’attacco chimico, alle macchie e al gelo. Le venature, le texture, i dettagli, le sensazioni tattili e la matericità del legno naturale vengono riprodotte in maniera perfetta, imprimendo stile e carattere alla casa.

Si possono vestire ambienti dove il classico diventa moderno nei quali il nodi del rovere, le ampie venature dell’olmo e l’intensità del noce si svelano nei dettagli, dando vita a una innovativa armonia estetica. La fusione tra materie – ad esempio con l’effetto marmo o con l’effetto pietra – mostra una personalità cosmopolita, mette in scena classico e moderno, tradizione ed eclettismo; un mix di energie in contatto con l’eleganza, nella massima libertà progettuale.

Caldo e avvolgente, il gres effetto legno può interpretare fedelmente anche invece l’aspetto vintage del legno recuperato. I motivi grafici tipici della materia d’ispirazione caratterizzano la superficie con nodi, venature e variegate cromie, declinate nelle tonalità più moderne e di tendenza. Ogni tavola racconta una storia che dona agli spazi emozioni intense e naturali, riproducendo le caratteristiche estetiche di un legno vissuto, stuccato, verniciato e segnato dallo scorrere del tempo, per creare ambienti ricchi di realismo e personalità.

Vuoi saperne di più? Rimaniamo in contatto!

6 + 10 =