Ha il profumo del bosco e texture sensoriale dove i nodi del legno emergono al tatto. Il legno è per eccellenza il materiale che permette di donare calore e prestigio ad una residenza. Una palette dai toni naturali cattura lo sguardo nel contrasto creato da suggestive luci led, in un’estasi di sfumature cromatiche.

Design dallo stile essenziale, che con pochi elementi delinea un carattere sobrio ma deciso. Con un disegno semplice e versatile, il parquet stratificato si addice ad ogni spazio della casa, creando una corrispondenza di colori ed atmosfere fra le camere e la zona giorno.

Gli spazi di questa abitazione sono animati da un arredamento minimale ed essenziale. I veri protagonisti delle stanze non sono infatti i mobili, ma i parquet, come la spiga ungherese 45° mix composta da tre tavole di dimensione diversa che, attraverso un gioco di incastri, vivacizzano gli ambienti conferendo un effetto estremamente naturale.

Il legno di rovere, un classico per eccellenza, è stato scelto per questa casa avvolta dall’atmosfera magica della montagna. Il calore di questo materiale permette di trattenere una temperatura stabile in inverno e di vivere in una casa calda in estate. I suoi nodi ricordano la naturalezza del paesaggio che circonda la villa.

Hai anche tu un progetto da realizzare? Prendi un appuntamento!

2 + 5 =