Un’abitazione aperta con ambienti interconnessi dove predomina il design nordico: la ristrutturazione che presentiamo si distingue per la sua luminosità e ampiezza.

In ogni ambiente della casa troviamo delle tinte tenui – dal color sacco al tortora -, che donano al contempo raffinatezza e calore. Gli arredi della dimora vedono una presenza di materiali tecnici abbinati al legno che ritroviamo nelle colonne della cucina e nella cameretta delle bimbe.

Il pavimento della casa è ispirato al marmo bianco di Carrara, che tende ad unificare l’estetica generale della casa ed elimina qualsiasi separazione tra le diverse aree, facendo di tutti gli ambienti un unico insieme.

Per il patio esterno e per i gradini della scala interna, è stato scelto un gres porcellanato effetto legno, un materiale resistente che si ispira al rovere americano con tutto il confort delle proprietà tecniche ceramiche.

Per la cucina è stato scelta una finitura laccato tortora opaco mentre il piano di lavoro è realizzato con un gres ultrasottile e il minerale compatto KRION, dalle caratteristiche ottimali per la durata, la facilità di pulizia e le proprietà igieniche e batteriostatiche.

I bagni della casa giocano con preziosi mosaici e texture materiche in continuità con le superfici presenti nel resto della dimora, mentre i mobili da bagno hanno un’ergonomia funzionale e dal design ricercato.

 

Hai anche tu un progetto da realizzare? Prendi un appuntamento!

2 + 3 =