Voglio una casa moderna ed elegante! Voglio una casa che sia l’espressione del mio essere e del mio stile di vita! In poche parole… voglio una casa “my home, my life”! Quando il cliente ci ha contattato ha espresso l’esigenza di arredare in stile moderno ed elegante la sua nuova casa. Un appartamento ben disposto e luminoso, al primo piano, in un contesto centrale e raffinato. Ogni cosa è stata studiata nel minimo dettaglio così da riuscire a sfruttare sia lo spazio che le caratteristiche strutturali obbligate dalla ristrutturazione.

La chiave di questa ristrutturazione è la predominanza del colore nero: potente e travolgente, il nero è strettamente connesso agli elementi naturali come il legno di rovere che insiste in ogni ambiente di questa dimora, legandosi in maniera armoniosa. Spiccano alcuni elementi prestigiosi come il bronzo e il corten e un’oasi di benessere di design grazie all’installazione di una vasca idromassaggio asimmetrica.

La zona living è un open space, dove cucina, sala da pranzo e soggiorno convivono e si contaminano. La cucina segue linee pulite e geometriche, una parte a parete con colonne laterali, una per i forni e una per il frigorifero, l’altra con la presenza di un’isola centrale con il piano cottura ad induzione e cappa aspirante integrata.

Abbiamo usato materiali di pregio e resistenti come Fenix nero per le ante (un materiale innovativo ottenuto attraverso nanotecnologie che si distingue per una superficie poco riflettente e quindi è estremamente opaco, di facile pulizia vista la caratteristica anti impronta, setoso al tatto e soprattutto ripristinabile in caso di micro graffi) e il Dekton keranium per il piano. Il nero mette assolutamente in risalto le finiture in legno chiaro del top del tavolo e del pavimento rendendo l’ambiente molto accogliente. I punti luce richiamano lo stile industrial chic e danno un tocco originale all’ambiente posizionati sopra al tavolo da pranzo.

Moderno, elegante e originale: ecco le parole giuste per descrivere questo progetto, caratteristiche adatte a descrivere anche il committente… anche in questo caso la casa parla della persona che la vive e l’intenzione prende vita nella nostra filosofia: my home, my life… MISSIONE COMPIUTA!

Hai anche tu un progetto da realizzare? Prendi un appuntamento!

1 + 1 =