Al giorno d’oggi le nicchie doccia sono un’esigenza fondamentale nei bagni dato che offrono soluzioni di conservazione discrete, stabili e, a volte, sicure per saponi e flaconi di shampoo. Diciamo addio al dover utilizzare il pavimento o un portaoggetti: le nicchie migliorano anche il design del tuo bagno, creando un grazioso punto focale nella zona della doccia. Il nostro obbiettivo è aiutarti a scegliere tra tutti i possibili design e, dunque, ti presentiamo una selezione di idee per ripiani doccia che valorizzeranno al massimo lo spazio del tuo bagno. Dai un’occhiata a queste proposte e preparati ad iniziare il tuo prossimo progetto di ristrutturazione oggi stesso!

Le nicchie doccia non devono impressionare. Se ciò che cerchi per il tuo bagno è uno stile contemporaneo e minimalista, è necessario utilizzare la stessa piastrella in tutto l’ambiente in modo da ottenere una transizione lineare e pulita. I colori come il grigio e il marrone si adattano molto bene alle zone della doccia, così come le finiture in pietra o legno.

Le nicchie doccia si prestano molto bene quando si tratta di combinare diversi modelli, introdurre texture e mischiare colori, soprattutto grazie all’utilizzo dei mosaici.

Per la dimensione, la nicchia può essere ingrandita a piacere, sfruttando persino l’intera parete per aumentare lo spazio di conservazione e dare maggiore profondità all’ambiente. Si tratta di un’opzione molto attrattiva ed interessante valida per piccole e grandi docce: così non hai più scuse per inserire questo elemento nel tuo bagno nella tua prossima ristrutturazione.

Infine, colloca una sottile luce al di sopra o al di sotto della nicchia in questo modo otterrai un effetto luminoso all’interno dell’ambiente. Otterremo un punto focale che aggiunge un tocco di classe e attira l’attenzione.

Vuoi saperne di più? Rimaniamo in contatto!

13 + 5 =