Il giardino sta diventando sempre di più un luogo da vivere. Per questo, occorre scegliere la luce giusta per illuminarlo. Se desideri avere una luce soffusa effetto relax, oppure una luce che faccia da contapassi o se invece cerchi una lampada divertente e creativa che rendi il tuo esterno unico e geniale. La regia luminosa di un giardino o di un semplice terrazzo va progettata con largo anticipo sulla distribuzione di arredi e, soprattutto, di piante, cespugli ed elementi verdi.

Ricordano le antiche lanterne cinesi e possono dare al giardino o ad uno spazio esterno un tono veramente spettacolare, anche da lontano. Utilizzate spesso anche da ristoranti sul mare, queste lampade, con la loro luce morbida e soffusa, donano un’atmosfera intima e romantica.

Indispensabili in un giardino o viali, camminamenti, marciapiedi con dislivelli, le luci segnapasso, illuminano i percorsi esterni: esse si dispongono lungo i camminamenti evitando di abbagliare chi ci passa vicino. Molto spesso si tratta di materiale tecnico, ma ci sono anche soluzioni più scenografiche come vasi, che coniugano luce e natura, tecnico e decorativo.

Talvolta si possono trovare anche lampade dalla doppia funzione: applique a led per il risparmio energetico e consumi ridotti che servono per illuminare l’atrio esterno e identificare allo stesso tempo il tuo numero civico, soprattutto se il fronte della tua casa è molto buio.

Vuoi saperne di più? Rimaniamo in contatto!

3 + 13 =